Chi siamo

La Cooperativa Madreselva (www.coopmadreselva.it) nasce nel 2007 dall’unione delle Guide del Parco Regionale del Corno alle Scale.

Dal 2012 gestisce Ristoro Laghetto di Porchia Rifugio Segavecchia, i bivacchi della Sboccata dei Bagnadori, del Passo della Donna Morta, Capanna delle Guardie e il Rifugio di Segavecchia www.rifugiosegavecchia.it.

Da allora lavora costantemente e con passione in Appennino Bolognese nei settori dell’ecoturismo, dell’escursionismo, nella ricerca scientifica naturalistica, nell’educazione e nella divulgazione ambientale.

Svolge tutte le escursioni e le visite guidate promosse dall’Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Orientale nei territori de: Parco del Corno alle Scale, Parco dei Laghi di Suviana e Brasimone e Parco Storico di Monte Sole.

Siamo una realtà giovane formata per lo più da ex cittadini (con qualche local unitosi alla squadra) appassionati e studiosi delle Scienze Naturali, dell’ambiente montano e delle sue evoluzioni.
La passione per la buona cucina e il desiderio di promuovere uno sviluppo consapevole e sostenibile nel nostro Appennino ci ha portato fino a qui per offrirvi un soggiorno rilassante ma allo stesso tempo stimolante alla scoperta della gastronomia, delle tradizioni, dei paesaggi e della biodiversità di queste valli.